Spezia Varese, sabato 16 marzo ore 15.00: i nostri pronostici

Spezia Varese, 31a giornata di Serie B: i nostri pronostici.

IL PUNTO DI NICOLA COCCHIO SU SPEZIA VARESE

Spezia VareseSabato 16 marzo 2013 alle ore 15, in occasione della 31a giornata di Serie B, si affronteranno Spezia e Varese.

Con lo Spezia in cerca di punti per non essere invischiato nella lotta play-out e il Varese in cerca di punti per restare in zona play-off, la sfida in scena sabato pomeriggio allo Stadio Alberto Picco di La Spezia si prospetta interessante e dal pronostico incerto.

SPEZIA VARESE: LE SFIDE PRECEDENTI

Spezia Varese, sabato 16 marzo ore 15.00: i nostri pronosticiLo Spezia ospita in casa il Varese per la 3a volta nella sua storia in occasione di un match di Serie B. I precedenti 2 scontri sono stati entrambi ad appannaggio della formazione di casa.
La prima volta che si sono affrontate Spezia e Varese in Serie B è stato in occasione del campionato del 1946/1947 e la partita si concluse 4-2 in favore dello Spezia.
L’ultima volta che è andato in scena Spezia Varese è stato in occasione del campionato di Serie C1 girone A 2003/2004: in quella stagione che tutti i tifosi del Varese vorrebbero dimenticare, lo Spezia s’impose 1-0 e al termine della stagione i varesini fallirono e si ritrovarono la stagione successiva nel campionato di Eccellenza.
L’ultima vittoria del Varese in casa dello Spezia risale alla stagione 2000/2001: in quell’occasione il Varese, che partiva con lo sfavore dei pronostici, s’impose per 2-1 sullo Spezia, portando a casa l’intero bottino.

SPEZIA VARESE: LA SITUAZIONE DELLO SPEZIA

Spezia Varese, sabato 16 marzo ore 15.00: i nostri pronosticiTornato in Serie B quest’anno, dopo una lunga militanza nelle serie minori (con il fondo toccato nel 2008 in seguito al fallimento e il conseguente ripescaggio in Serie D), lo Spezia Calcio, nonostante i pronostici di inizio stagione lo vedevano come una delle formazioni che sarebbero certamente retrocesse, fin qui sta portando avanti un campionato di tutto rispetto, smentendo quei pronostici.
In casa lo Spezia ha ottenuto 19 punti, frutto di 6 vittorie e un pareggio.

SPEZIA VARESE: LA SITUAZIONE DEL VARESE

Spezia Varese, sabato 16 marzo ore 15.00: i nostri pronosticiDopo aver perso per due anni di fila la possibilità di conseguire una storica promozione in Serie A (che manca ormai da quasi 40), perdendo per 2 stagioni consecutive i play-off di Serie B, quest’anno il Varese sta confermando i pronostici che la vedevano tra le favorite per un posto nei play-off. Certo, competere con Sassuolo, Livorno e Verona è pressoché impossibile, ma centrare il 4° posto è un traguardo ampiamente alla portata dei ragazzi allenati da Fabrizio Castori.
In trasferta il Varese in questa stagione non ha ottenuto molti punti e sicuramente è anche per questo motivo che la rincorsa alle prime due posizioni è stata preclusa al Varese fin dalle prime battute del campionato: i biancorossi hanno ottenuto fin qui soltanto 18 punti lontano dalle mura amiche, frutto di 5 vittorie e 3 pareggi.

SPEZIA VARESE, 31A GIORNATA DI SERIE B, SABATO 16 MARZO 2013 ORE 15.00: IL NOSTRO PRONOSTICO, LE VOSTRE SCOMMESSE

Il Varese parte con il favore dei pronostici, ma attenzione a non sottovalutare lo Spezia che in casa è una formazione ostica da affrontare. Anche per questo motivo un pronostico incentrato sulla vittoria della formazione di casa non sarebbe da escludere a priori. Anche se sulla carta il pronostico dovrebbe essere orientato sulla vittoria del più quotato Varese, dal momento che ad entrambe le formazioni farebbe comodo un punticino, il nostro pronostico è orientato sul pareggio per la sfida Spezia Varese.

Pronostico Spezia Varese: pareggio.

Sul pareggio tra Spezia e Varese come esito finale del match le quote sono non male davvero: la quota migliore che abbiamo trovato è senza alcun dubbio quella offerta da Unibet, che distacca tutti offrendo un bel 3.00 insieme a 100€ di bonus. 2.80 su Bet-at-home e William Hill.

I nostri scommettitori possono ricevere bonus esclusivi da Unibet, Bet-at-home e William Hill, basta registrarsi qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*