Varese Modena, una sfida tra outsider: i nostri pronostici.

24a giornata di Serie B, 2 febbraio 2013 ore 15.00: Varese Modena, i nostri pronostici affidabili.

IL PUNTO DI FRANCESCO QUITADAMO SU VARESE MODENA

Varese Modena, una sfida tra outsider: i nostri pronostici.Sabato 2 febbraio, allo stadio Franco Ossola, con fischio d’inizio alle ore 15.00, si disputerà Varese Modena, gara valevole per la 24a giornata del campionato di calcio di Serie B. Non è una partita qualunque questo Varese Modena. Non lo è perché in Varese Modena si confronteranno due squadre che vogliono giocarsi fino alla fine la possibilità di sognare la promozione. Il grande “salto” a fine stagione, per entrambe le squadre, non è fra i pronostici meglio quotati dai nostri Top bookmaker, bisogna dirlo. Ma i pronostici, spesso, possono essere sorprendentemente sbugiardati dagli esiti a sorpresa che solo la realtà sa regalare. Ecco, Varese Modena è una di quelle partite per le quali elaborare i propri pronostico può risultare allo stesso tempo impegnativo e divertente.

Per i pronostici sull’altro big match della 24a giornata di Serie B, Sassuolo Empoli, vi invitiamo a leggere questa pagina dove troverete un ampio approfondimento.

VARESE MODENA: ECCO COME FINI’ ALL’ANDATA

Varese Modena, una sfida tra outsider: i nostri pronostici.Continuando a parlare di pronostici, si può dire che alla terza giornata del girone d’andata, l’8 settembre 2012, non erano stati molti gli scommettitori che avevano puntato il loro personale pronostico sulla vittoria del Varese sul campo del Modena, eppure fu proprio questo l’esito del primo confronto stagionale tra lombardi ed emiliani. Al vantaggio varesino con Ebagua, siglato al 24mo del primo tempo, seguì quasi immediatamente il pareggio modenese con Stanco, realizzato al 26mo. La rete decisiva degli ospiti fu messa a segno al 90mo da Kone. Era l’8 settembre 2012 e, alla fine della terza giornata, il Varese si ritrovava a punteggio pieno con due vittorie esterne consecutive (prima del successo al Braglia era arrivato quello conseguito sul campo del Lanciano con identico
risultato, 1-2).

VARESE MODENA, SFIDA BLASONATA

Varese Modena, una sfida tra outsider: i nostri pronostici.Varese Modena, oltre che una partita tra due società solide e ambiziose, è anche il confronto tra due realtà storiche del calcio italiano. Le due città sono divise da 238 chilometri di strada, ma sono accomunate da una grande passione calcistica. Il Modena ha celebrato il proprio centenario nel 2011-2012. In oltre un secolo di vita, i “canarini” hanno vinto due edizioni del Torneo Anglo-Italiano e possono vantare 26 partecipazioni al massimo campionato italiano di calcio, dove si sono misurati per l’ultima volta nella stagione 2003-2004. L’As Varese è stata fondata nel 1910. I biancorossi hanno militato per 7 volte in Serie A e nel 1970 riuscirono ad arrivare alla finale di Coppa Italia. Insomma, Varese Modena è un match che guarda al futuro partendo da solide basi poste nel presente e da un blasone di tutto rispetto conquistato nell’arco degli ultimi 100 anni.

VARESE MODENA: I PRECEDENTI

Varese Modena, una sfida tra outsider: i nostri pronostici.Nella scorsa stagione, Varese Modena terminò con un pareggio a reti inviolate. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al 14 maggio 2011, un Varese Modena 3-0. Gli emiliani non hanno mai vinto sul campo varesino. Complessivamente, le due squadre si sono incontrate già 14 volte in Serie B: il bilancio totale è di 6 successi lombardi, una vittoria modenese e ben 7 pareggi. Se consideriamo soltanto gli scontri Varese Modena disputati sul manto del Franco Ossola, il vantaggio varesino è ancora più marcato con 3 successi, 4 pareggi e nessuna sconfitta per i padroni di casa.

VARESE MODENA: I NOSTRI PRONOSTICI

Prima di rivelare i nostri pronostici su questo Varese Modena è importante aggiungere una considerazione: i numeri dicono che le due squadre, sostanzialmente, si equivalgono. Hanno un buon bilanciamento tra le due fasi di gioco: non sono brillantissime in attacco, ma mostrano compattezza ed equilibrio. Per elaborare dei pronostici su questa partita, non si può non tenere conto della solidità interna del Varese e del cammino non entusiasmante del Modena in trasferta, almeno finora. Il favore dei nostri pronostici, dunque, non può non essere indirizzato verso i padroni di casa. La squadra dei tecnico Fabrizio Astori, proprio per il fattore campo, sembra poter mettere qualcosa di più in questa sfida rispetto alla formazione di mister Marcolin.

Pronostico Varese Modena: Varese vincente.

Questo esito è molto ben quotato da Unibet, che offre la quota migliore, 2.05, insieme a un bonus di 100€. Segue, con poco distacco, Bet-at-home con 2.00, insieme a William Hill.

Tenete presente, cari lettori, che Unibet, Bet-at-home e William Hill offrono dei bonus esclusivi ai nostri scommettitori, per riceverli bisogna registrarsi qui. In bocca al lupo con i nostri pronostici su Varese Modena!

 

Lo staff 123scommesse.it