Villarreal-Barcellona a Miami: i tifosi potranno viaggiare gratuitamente in Florida per assistere alla partita Antonio Marchese Aggiornato: 9 Ottobre 2025 Aggiornato il 9 Ottobre 2025 da Redazione Scommesse Se la Serie A sbarca in Australia con la partita Milan-Como che si terrà a Perth nel 2026, la Liga spagnola invece ha deciso di esportare il calcio spagnolo in Florida, a Miami. E’ arrivata l’ufficialità che la partita tra Villarreal e Barcellona non si giocherà in Spagna. Andrà in scena il 20 dicembre 2025 all’Hard Rock Stadium di Miami. Villarreal-Barcellona si giocherà a Miami Per la prima volta nella storia del calcio spagnolo una partita del massimo campionato non si giocherà nel paese, ma all’estero. Chi già immaginava un romantico Villarreal- Barcellona all’Estadio de la Cerámica, rimarrà deluso. Il match si giocherà in uno stadio con una capienza disponibile di 65mila posti. Tra polemiche e perplessità il Villarreal ha fatto eco al comunicato della Federazione spagnola, che con un comunicato ha spiegato motivazione e virtù che hanno spinto a giocare una partita di campionato in Florida. Hard Rock Stadium di Miami – Ph Populous Viaggio gratis per i tifosi del Villarreal “LALIGA ribadisce il suo impegno nei confronti dei tifosi spagnoli: la partita sarà trasmessa in diretta attraverso le emittenti ufficiali, con contenuti aggiuntivi per migliorare l’esperienza. Sono inoltre previste misure di compensazione per gli abbonati del club di casa. Gli abbonati del Villarreal CF potranno viaggiare gratuitamente per assistere alla partita, mentre coloro che sceglieranno di non recarsi a Miami potranno beneficiare di uno sconto del 30% sul prezzo dell’abbonamento, nell’ambito di misure volte a premiare il loro sostegno e la loro fedeltà. Nelle settimane precedenti la partita, si terranno eventi di attivazione negli Stati Uniti in modo che i tifosi possano conoscere e apprezzare l’intero ecosistema LALIGA anche al di là della partita stessa”. Vendita o svendita Il business e il marketing sono sempre al primo posto in questo tipo di decisioni: “L’organizzazione di questo evento è il risultato di una strategia a lungo termine promossa da LALIGA North America, che ha consolidato la presenza della competizione spagnola nel continente. Grazie al suo impegno nei programmi di base, nelle accademie, nelle sponsorizzazioni e all’alleanza strategica con ESPN, LALIGA ha rafforzato il suo rapporto con i tifosi nordamericani e ha trasformato questa visione in realtà”. La domanda che sorge spontanea è se il calcio europeo sia in vendita o svendita. Chi Siamo Antonio Marchese Leggi tutti gli articoli di Antonio Marchese Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2025